Page loading...

Legatura della Bottega dei Regi Archivi alle armi di Vittorio Emanuele I

    Legatura della Bottega dei Regi Archivi alle armi di Vittorio Emanuele I
    1800 - 1899
    pelle
    0091/LE
    Altezza: 208 mm, Larghezza: 128 mm
    legatura
    Bottega dei Regi Archivi
    Narrazione della solennità celebrata in Torino il 21 mag. 1815 nella quale S.S. Pio VII espose la sacra Sindone. Torino. Presso Domenico Pane legatura marocchino verde con fregi e stemmi Savoia impressi in oro. Pp. 14 + 2 ff bianchi. "Al piatto": cornice con chicchi di riso, filetto e vegetali, fiore agli angoli. "Nel campo": stemma coronato sabaudo, due leoni ai lati, collare dell'Annunziata sormontato da una croce di malta. "Al dorso": liscio, decorato con stelline e piccoli festoni. Tagli dorati, unghia decorata, risguardi in colore blu spruzzati in nero.
    Legatura della Bottega dei Regi Archivi alle armi di Vittorio Emanuele I su Narrazione della solennità celebrata in Torino il dì 21 maggio dell’anno 1815 nella quale la Santità di Pio VII espose alla pubblica esposizione la SS. Sindone, Torino, Domenico Pane, 1815.



    Legatura in pelle verde rigata decorata con riquadri di tacche e filetti, pizzo vegetale; fiorone accantonato interno; armi sabaude.

    Tavola acquerellata con Pianta dell’ordine di Parata con cui erano schierate le Regie Truppe il giorno delli 21 maggio 1815 per l’esposizione della SS. Sindone.
    Legature sabaude. I ferri della Bottega dei Regi Archivi, 2008, ferri nn. 534, 616, 641,
    Francesco Malaguzzi, Museo Civico d'Arte Antica di Torino. Legature, 2011, p. 190