Venerdì 7 giugno alle ore 12.00 sarà presentato a tutti i donatori e al pubblico il servizio d'Azeglio, acquistato da Palazzo Madama grazie alla generosità di. 1589 cittadini e al sostegno della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino
Il servizio sarà visibile nell'area ad accesso gratuito, sulllo scalone juvarriano, dal 7 giugno al 9 giugno. Da martedì 12 giugno sarà poi esposto nella sua collocazione definitiva, al secondo piano del museo, nella nuova vetrina dedicata alla porcellane di Meissen, nella quale spiccherà come protagonista.
All presentazione parteciperà il presidente della Fondazione Torino Musei, Maurizio Braccialarghe; Maurizio Cibrario, Presidente della Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino; Enrica Pagella, direttore di Palazzo Madama.
Tutti i donatori sono invitati a partecipare a questo momento di gioia per la riuscita di un’operazione unica nel suo genere, in Italia, e che riporta nella nostra città una memoria importante della storia italiana, raccontata dal meraviglioso servizio in porcellana, da oggi e grazie al contributo di tutti assicurato alle future generazioni.