L’ebanisteria piemontese del Settecento deve la sua straordinaria fortuna alle opere di Pietro Piffetti
Ispirati dai concerti della Stagione dell’Orchestra Filarmonica di Torino, i tre musei della Città di Torino propongono un ciclo di visite al proprio patrimonio museale.
Mercoledì 8 marzo ingresso gratuito per tutte le donne alle collezioni permanenti di GAM, MAO e Palazzo Madama
Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica propone un inedito sguardo sulle sue collezioni civiche e la loro storia attraverso una selezione di opere emblematiche
Dal 15 febbraio 2023 alle ore 17, prende avvio, nella Sala Feste al primo piano del museo, un nuovo ciclo di appuntamenti per approfondire la conoscenza dell’arte della tessitura e del ricamo, oltre all’evoluzione della moda e del costume tra XVI e XX secolo.
Un ciclo di visite guidate al proprio patrimonio museale a cura dei Dipartimenti Educazione della Fondazione Torino Musei e Theatrum Sabaudiae.
Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica propone, dal 3 al 27 febbraio 2023, la mostra Congo Italia. Ripensare il passato, a cura di Palazzo Madama, del Museo di Antropologia ed Etnografia dell’Università di Torino e del Centro Interculturale della Città di Torino.