Nell'ambito della mostra "Liberty. Torino Capitale" i Servizi Educativi di Palazzo Madama presentano tre concerti a cura delle classi della sezione musicale del Liceo C. Cavour di Torino: i concerti sono a ingresso gratuito e immergeranno il pubblico nelle musiche prodotte a cavallo di Otto e Novecento, con una riscoperta della musica da camera. Il programma presenterà ascolti tratti dalla musica europea, in un excursus che va dal Barocco all’Ottocento.
Tutti i concerti si terranno al Primo Piano, nella Sala Feste, e sono gratuiti fino a esaurimento posti disponibili.- Sabato 13 gennaio 2024, ore 11.00G.Grovlez, Sicilienne et Allegro giocoso per fagotto e pianoforte; G.F.Ghedini “Canta un augello in voce si soave” per soprano e pianoforte; Tchaikovsky, Suite da “Lo schiaccianoci” per quartetto di fagotti Ouverture March, Danza Araba Danza russa Trepak, Danza Cinese, Danza della fata confetto, Danza degli zufoli, Valzer dei Fiori; F. Poulenc, Sonata per flauto e pianoforte FP164, Allegretto malinconico Cantilena: assez lent Presto giocoso, G.Pierné Solo de Concert op.35 per fagotto e pianoforte Allegro non troppo, allegro scherzando E.Grieg “Solveig Song” dall’opera “Peer Gynt” S.Prokofiev, Humorous Scherzo per quartetto di fagotti
Concerto a cura della Prof.ssa Maria Agricola (classe di canto), della Prof.ssa Paola Dusio (classe di flauto) e della Prof.ssa Paola Sales (classe di fagotto). Si ringrazia la Prof.ssa Giorgia Delorenzi per l’accompagnamento pianistico.
- Sabato 13 aprile ore 11.00La classe 3B si cimenterà con musiche di Donizzetti, Bizet, Grieg, Fauré.
- Sabato 11 maggio ore 11.00
Ingresso gratuito fino a esaurimento posti disponibili.Non si effettua servizio di prenotazione.
Palazzo Madama, Sala Feste.