Caricamento pagina...

L’arte in francese – Esprimere le emozioni suscitate da un’opera d’arte

  • Attività
  • 24 Gennaio 2016
684_d_0

Conversare e scoprire la pittura e la scultura in lingua francese: un incontro di due ore, la domenica dalle 10 alle 12, per le persone curiose e desiderose di migliorare la propria conoscenza della lingua francese nella cornice unica di Palazzo Madama, prendendo spunto dal palazzo e dalle sue collezioni. 

Nelle società moderne l’arte è onnipresente e si offre in diversi modi: pittura, architettura, musica, teatro. Tutte quest forme d’arte attingono a una dimensione estetica, trasmettono un messaggio o un’idea e provocano emozioni e reazioni. Siamo capaci si commuoverci davanti a un’opera? Quali sentimenti ci suscita? E come uno spettatore esprime le sue emozioni e i suoi sentimenti?

La conversazione verrà guidata da Claire Dubos attraverso la condivisione di alcuni brani letterari e la selezione di alcune opere del primo piano del museo da parte dei partecipanti.

Livello consigliato B2, secondo il QCER - Quadro europeo comune di riferimento per le lingue. 

In collaborazione con l'Alliance Française di Torino.

Costi: euro 110 / 5 ateliers a scelta; euro 25/ atelier (il biglietto di ingresso è incluso nella tariffa). Sconto 10% per i soci dell'Alliance Française Torino.

Per iscriversi: +39 011 19716565; e-mailcorsi@alliancefrto.it (iscrizioni entro 48h dalla data dell’atelier).