Appuntamento a Palazzo Madama, con una delle dive più celebri della storia del Novecento: Marilyn Monroe. La sua vita sarà illustrata attraverso un itinerario tra gli oggetti personali, quali vestiti, accessori, articoli di bellezza, lettere, appunti e le meravigliose fotografie, scattate da fotografi leggendari quali Milton Greene, Alfred Eisenstaedt, George Barris e Bert Stern. A seguire un pizzico di atmosfera anni Cinquanta, attraverso il profumo e il gusto di cocktails ispirati all’attrice. Dal Manhattan rievocato dal film “A qualcuno piace caldo”, dove in una famosa scena Marilyn, insieme ad un gruppo di ragazze, si trova ad organizzare un party su un treno, miscelando la bevanda in una unica bottiglia, al gustoso Marilyn martini, elaborato nel 1955 e apprezzatissimo dalla diva durante le riprese di Quando la moglie va in vacanza, tanto da essere a lei dedicato.
Per coloro che lo desiderano possibilità di aperitivo analcolico.
Informazioni e prenotazioni: 0115211788 - MAIL
Prossimi appuntamenti: Giovedì 7 - 21 luglio ore 17.00 Giovedì 4 agosto ore 17.00 Lunedì 15 agosto ore 17.00 Giovedì 15 settembre ore 17.00
Costo: 19.00 euro comprensivo di visita guidata alla mostra, aperitivo nella suggestiva veranda di Palazzo Madama a cura di Catering.net (+ biglietto di ingresso alla mostra - gratuito per possessori di Abbonamento Musei).