Un weekend con Angela Petrini dedicato a scoprire le potenzialità del disegno e dell'acquerello come forma di studio e di riproduzione della realtà: il workshop si svolgerà all'aperto nel giardino medievale che in settembre offre un repertorio di frutta e verdura ricco di colori, forme e profumi. I partecipanti lavoreranno su un taccuino con fogli in carta di cotone rilegato a mano realizzato per l'occasione: un taccuino che potrà diventare un fedele compagno di viaggio, seguendo l'esempio dei grandi artisti del passato. Angela Petrini ha ottenuto il Diploma con lode in disegno e acquerello botanico dalla Society of Botanical Artists di Londra; è Presidente dell’Associazione Italiana Pittori Botanici “Floraviva”. Premiata con la Silver Gilt Medal dalla Royal Horticultural Society al RHS London Orchid & Botanical Art Show 2014.
Materiale occorrente - Pennelli tondi da acquerello a punta fine, sintetici o di martora di buona qualità nei numeri: 4, 2, 0; - Matita HB e gomma morbida (evitare gomma pane) - Piatto bianco di ceramica e 2 contenitori per l’acqua - Acquerelli di buona qualità in pasticca o in tubo (Windsor & Newton, Schminke, Lukas, Sennellier o altro di livello artistico): giallo cromo, giallo limone, rosso carminio, rosso cadmio, arancio trasparente, blu oltremare, azzurro ceruleo, indaco, terra di Siena naturale, terra di Siena bruciata, verde Hooker, verde vescica, viola permanente.
A chi non avesse il materiale l’insegnante può fornire carta, pennelli e colori necessari per lo svolgimento del seminario, al costo di 5 €. È necessario segnalarlo al servizio prenotazioni.
Info e prenotazioni: tel. 011 4436999 (da lunedì a venerdì, orario 9,30-13 e 14-16); e-mail: didattica@fondazionetorinomusei.it
Euro 110. La quota comprende un taccuino da 15 fogli in carta di cotone da 300 gr rilegato a mano. A chi non avesse il materiale l’insegnante può fornire carta, pennelli e colori necessari per lo svolgimento del seminario, al costo di 5 €. È necessario segnalarlo al servizio prenotazioni. Info e prenotazione obbligatoria: tel. 011 4436999 (da lunedì a venerdì, orario 9,30-13 e 14-16); e-mail: didattica@fondazionetorinomusei.it